• it

PAVIMENTO E RIVESTIMENTI IN ARDESIA

La capacità dell’ardesia di armonizzarsi perfettamente con l’ambiente circostante, sia con il paesaggio, sia con gli intonaci e i materiali tradizionali come la pietra, il legno e il mattone, la proiettano verso una molteplicità di impieghi.

Oltre al classico

pavimento in ardesia

o agli utilizzi tradizionali per cui è nota da secoli, come ad esempio le coperture, i davanzali, gli stipiti, gli zoccoli o i gradini, è possibile scegliere un’ampia gamma di soluzioni per realizzare un rivestimento in ardesia: dalle stanze da bagno ai bassorilievi di fattura moderna, dalle scaffalature agli elementi divisori, dagli arredi da veranda ai ripiani per tavoli.

Con un mobilio di pregio o con un arredamento in stile rustico, un pavimento in ardesia rappresenta la migliore soluzione per dare al proprio ambiente il massimo della funzionalità e dell’eleganza, grazie anche al caratteristico color plumbeo che ne conferisce uno stile essenziale, al contempo moderno e tradizionale.

Un

rivestimento in ardesia

a pavimento o a parete è infatti perfettamente adatto sia con un arredamento di design moderno di gusto razionale, sia con un arredamento classico di sapore antico, in quanto è sinonimo di intramontabile.

Infiniti sono i modi di combinare il caratteristico nero dell’ardesia con le diverse nuance di altri materiali, come il bianco del marmo, il giallo del legno o il rosso del cotto: ad esempio, è possibile realizzare un pavimento in ardesia in abbinamento a parquet in rovere, oppure un rivestimento con lastre di ardesia alternate a lastre di marmo, così da giocare sulla cromia delle superfici oltre che sui diversi effetti dei materiali.

M.N.V. si rivolge al settore edilizio proponendo una vasta gamma di lastre per pavimenti e rivestimenti in ardesia, grazie alla quale può soddisfare da oltre sessant’anni le più esigenti e raffinate richieste in ambito progettistico.

© Copyright 2016 Mnv Ardesia - P.iva 00187700992 | Design by Jocogroup