• it
  • en

RICHIESTA INFORMAZIONI

Utilizza il nostro modulo per richiedere un preventivo personalizzato.

VAI AL MODULO

L'ARDESIA ITALIANA

L’

ardesia nera

, comunemente chiamata anche “pietra di lavagna”, è una roccia metamorfica caratterizzata da una particolare proprietà detta “scistosità”, che permette di dividerla in lastre sottili.

Le

lastre di ardesia

, per la loro leggerezza e resistenza agli agenti atmosferici, sono ideali per essere impiegate come rivestimenti di tetti e rivestimenti da parete, nonché per pavimentazioni, scale, piani da cucina e bagni di pregio.

L’ardesia è una pietra nera, o di colore plumbeo-grigiastro, in virtù dei residui carboniosi che si ossidano a contatto con l’ossigeno, ed è classificata come tenera o semi-dura.

L’

ardesia nera

, italiana, quando è utilizzata in esterno, cambia colore con l’esposizione alla luce del sole avendo una percentuale di carbonato di calcio >40/45%; questo non succedo all’interno, ma con i prodotti acidi si sbianca, infatti per la pulizia sono sempre consigliati prodotti a base acqua o con leggerissimo solvente. Quanto sopra non accade invece per l’ardesia brasiliana, perché ha una percentuale di carbonato di calcio <1%.

Le lastre di ardesia sono il frutto di una sapiente lavorazione artigianale e sono un prodotto di grande qualità e di alto valore estetico, con caratteristiche uniche come compattezza, impermeabilità, altissima resistenza agli agenti corrosivi e all’erosione del tempo: l’ardesia nera infatti non scolorisce mai e resta perfettamente integra a contatto con acqua, ghiaccio, sole e prodotti acidi.

Per questo le lastre in ardesia nera sono perfettamente indicate come rivestimento di superfici sia d’interni che di esterni, perché si tratta di un materiale unico nel suo genere, ideale per essere impiegato sia nel miglior design d’interni sia in ambito architettonico nelle realizzazioni di tetti e ambienti esterni.

Con più di 60 anni di esperienza, MNV Ardesia fornisce un servizio altamente professionale per privati e commerciali, ponendo massima attenzione alla soddisfazione del cliente che può davvero contare sul nostro know-how.

DETTAGLI

Nome: Ardesia Italiana
Tipologia materiale Ardesia
Origine Italia
Colore nero/grigio
Applicazione tetti, pavimentazioni, rivestimenti a parete, piani da cucina e bagno
Finiture levigato, spazzolato, sabbiato, bocciardato, waterjet e spazzolato, fiammato

VASTA SCELTA DI ARDESIE ITALIANE

VASTA SCELTA DI TETTI IN ARDESIA ITALIANA

© Copyright 2016 Mnv Ardesia - P.iva 00187700992 | Design by Jocogroup